ANSER
In un mondo post-apocalittico nel quale l'uomo si è autodistrutto nel tentativo di manipolare ogni risorsa disponibile, Anser viaggia, arco in spalla, insieme a suo padre Anserius e a suo figlio Hans, incontrando varie specie di pennuti antropomorfi, diversamente evoluti e organizzati. Un futuro paradossale, ma erede diretto del nostro presente, in una narrazione epica, grottesca, unica.
Il Caporalissimo
Anser incontra i polli: sono inquadrati in una rigida gerarchia militare, nella quale sono tutti caporali, dal caporale orario al caporal generale sino all'inarrivabile Caporalissimo...
Gli Immobilisti.
L'umanità si è autodistrutta, ma a conservare ed esaltare la burocrazia sono i tacchini immobilisti, analfabeti, come tutti...
Qui di seguito, prima della rassegna stampa, potete leggere le prime quattro tavole de Il Caporalissimo, e scoprire i tre personaggi principali...
[Le forme dei balloon sono state qui modificate per il web.]
|
Non è Anser, il protagonista delle tavole sopra, ma...
Anserius!
Alle prese con un'eredità dell'uomo, è Hans...
Ed ecco finalmente Anser! Non chiamatelo il capo: lui è il figlio di Anserius e il padre di Hans...
| |
anser
Creazione, soggetto e sceneggiatura: Giuseppe Peruzzo
Disegni: story board e supervisione: Giuseppe Peruzzo; realizzazione: Autori Vari
Anser n. 1 Il Caporalissimo
32 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
17x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
6,90 euro
ISBN 978-88-95374-05-5
Avec traduction en français sur chaque page
Anser n. 2 Gli Immobilisti.
32 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
17x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
6,90 euro
ISBN 978-88-95374-07-9
Avec traduction en français sur chaque page
Di prossima uscita:
Leucò e i Cigni
Giuseppe Peruzzo è sceneggiatore, qui e con Atrox finalmente e felicemente fuor di pseudonimo, oltre ad essere saggista (Persone di nuvola. Le riviste di fumetti d'autore -Premio Calisi-; Saluti da Angoulême. Termometro sul fumetto; La belva, la carne, l'abbraccio; Una cosa che piace a tutti a tutti), scrittore (La Diva), laureato in scienze e arti della stampa al Politecnico di Torino, giornalista, traduttore, art director.
Un'imperdibile offerta su Atrox (e Anser): con l'ATROX PACK avrete lo sconto del 32 % e il diritto ad avere la vostra copia di tutti i prossimi titoli del progetto con lo sconto del 15 %!
Atrox Pack
- Il re del crimine, euro 11,90
- Le mani sugli Eventi, euro 9,90
- Un matrimonio da re, euro 9,90
- La Diva, euro 5,90
- 2 segnalibri Atrox a tiratura limitata, euro 2,00
- cartolina Atrox a tiratura limitata, euro 1,00
Totale Atrox Pack: 30,00 euro, comprese le spese di spedizione via raccomandata (invece di 44,60 euro, ovvero di 40,60 + 4,00 del contributo spese di spedizione via corriere).
Atrox & Anser Pack
Insieme all'Atrox Pack, Anser:
- Il Caporalissimo, euro 6,90
- Gli Immobilisti, euro 6,90
- 2 segnalibri Anser a tiratura limitata, euro 2,00
- cartolina Anser a tiratura limitata, euro 1,00
[Totale parziale 16,80: scontato 12,00 euro]
Totale Atrox & Anser Pack: 42,00 euro, comprese le spese di spedizione via corriere (invece di 61,40).
Atrox Zero (5,90 euro) non è incluso nell'offerta: può essere inserito nello stesso invio, come qualsiasi altro libro o stampa, approfittando del fatto che le spese di spedizione di questo invio sono comprese, per qualsiasi importo.
E aderendo all'ATROX PACK potrete poi acquistare presso di noi con lo sconto del 15 % la vostra copia di ogni prossima uscita di Atrox (e di Anser, scegliendo l'Atrox & Anser Pack), direttamente in fiera oppure per posta.
Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario: IBAN IT75P0339512900052666313070.
Indicate a indirizzo di spedizione, e pack e altri titoli scelti.
Rassegna stampa
I pennuti al potere!
L'Umanità è estinta, i pennuti dominano la Terra, ma i cingomacellatori, strani carri armati che inghiottono i volatili e sfornano confezioni di carne da supermercato, sono sempre in caccia; per Anser e il suo gruppo distruggere i cingomacellatori sembra la cosa più ovvia, l'elite dell'esercito regolare invece, composta da più ufficiali che soldati, uno più caporale dell'altro, la pensa diversamente.
L'ordine di buttarsi tra le fauci dei diabolici marchingegni pare sia l'unico che la sterminata pletora di generali è in grado di impartire ai propri polli/soldati, a furia infatti di inghiottire prede i cingomacellatori finiscono per guastarsi (a prezzo però di decine di vittime sacrificali); e si vantano pure, i grandi condottieri, di quanti sottoposti siano riusciti a far ammazzare, segno evidente della grandezza del loro comando, della riuscita della loro battaglia infinita contro le macchine avversarie, per il resto, nessuno si pone alcuna domanda.
(...)
Questo Anser - Il caporalissimo, è una divertente apologia sulla stupidità umana e della guerra in particolare, breve ma incisiva; ottima come al solito la cura editoriale (è presente anche il testo in francese), la carta e la stampa (...).
A. "Tetsuyatsurugi" Marchino, Mangaforever.com
L'amore, il denaro, la satira
Cliccate sul titolo per leggere o scaricare in pdf l'articolo dedicato da Slowfood a Blotch, L'amore e il denaro, Atrox, Anser.
N. Ferrero, Slowfood
www.slowfood.it/editore/Riviste/SLOWFOOD/IT/41/articoli/36_amore_il_denaro_la_satira.pdf
B. Paraboschi, Libertà
Il nome e il logo "Anser", i nomi di testata e di episodio, la storia, la grafica e le peculiari caratteristiche dei personaggi sono protetti dalla legge internazionale sul copyright. Qualsiasi plagio, parziale o integrale, con qualsiasi mezzo venga effettuato, compresi i plagi dell'impostazione grafica delle copertine e degli interni, sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.
Copyright 2024 by Giuseppe Peruzzo - Q Press.
All rights reserved by Q Press.
|